Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Gennaio 2021 e DOMANI 19 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: si attenua la breve parentesi fredda e iniziano ad affluire correnti relativamente più miti ma umide che precedono l’arrivo di perturbazioni atlantiche attese per la seconda parte della settimana.

METEO per OGGI – 18 GENNAIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori appenninici. Gelate al primo mattino sulle pianure e nelle valli. Abbastanza freddo di notte.

TEMPERATURE in aumento nei valori massimi, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli da Est o Nord-Est fino a metà giornata poi tendenti a divenire variabili;

MARE poco mosso ma tendente a quasi calmo.

METEO per DOMANI – 19 GENNAIO 2021

Nuvolosità in aumento con tendenza a cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e con ulteriore aumento delle nubi la sera con possibili isolate piogge specie sui settori settentrionali e meridionali.

TEMPERATURE in lieve generale rialzo;

VENTI deboli da Sud o Sud-Est, moderati sulle Isole Pontine e lungo la costa il pomeriggio;

MARE poco mosso ma tendente a divenire mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche sotto forma di rovescio. Temperature in salita nei valori minimi e venti deboli o moderati da Sud o Sud-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.