Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Gennaio 2021 e DOMANI 30 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: prima debole perturbazione atlantica in transito con molte nubi, venti in rinforzo ma poche piogge; una più intensa perturbazione interesserà la Penisola tra domani e dopodomani con piogge più abbondanti e forti venti ma non farà freddo!

METEO per OGGI – 29 GENNAIO 2021

Instabile tra pomeriggio e sera sui settori appenninici e meridionali con piogge sparse, altrove variabile con possibili isolate piogge sui settori interni il pomeriggio e tendenza ad ampie schiarite sulla costa.

TEMPERATURE in lieve aumento nei valori massimi, minime in sensibile salita;

VENTI moderati da Sud o Sud-Est al mattino, forti da Sud-Ovest il pomeriggio e moderati da Ovest o Nord-Ovest la sera;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOMANI – 30 GENNAIO 2021

Cieli poco o parzialmente nuvolosi fino a metà giornata poi aumento delle nubi a partire da Ovest con precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovescio o temporale, nel corso della sera in estensione a tutti i settori in nottata.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in lieve calo;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, forti in serata;

MARE mosso ma tendente a molto mosso dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie tra mattino e pomeriggio e in miglioramento nel corso della sera. Neve sopra i 1200m. Temperature massime in moderato calo e venti moderati occidentali in attenuazione in serata.

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.