Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Febbraio 2021 e DOMANI 6 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: afflusso di Aria Tropicale Continentale sul Mediterraneo Centrale a causa dell’affondo di Aria Artica Marittima sui settori occidentali dell’Europa e fin verso il Nord-Africa; nel corso del fine settimana tale saccatura Nord Atlantica evolverà verso la Penisola con l’arrivo di nuove piogge!

METEO per OGGI – 5 FEBBRAIO 2021

Tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte. Nebbie e foschie al primo mattino e dalla tarda serata sulle pianure e sulle valli.

TEMPERATURE massime in salita, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli da Sud-Est, moderati in serata sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso.

METEO per DOMANI – 6 FEBBRAIO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o velati specie sui settori centro-settentrionali; aumento delle nubi in serata a partire dai settori settentrionali.

TEMPERATURE temperature senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Sud-Est, tendenti a forti sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata.  Temperature massime in moderata diminuzione e venti moderati da Sud-Est in rotazione a Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.