Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 6 Febbraio 2021 e DOMANI 7 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: apice dell’avvezione di aria calda di origine Nord africana che precede l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica ora presente tra Francia e Penisola Iberica e che farà sentire i sui effetti soprattutto nella giornata di domani!

METEO per OGGI – 6 FEBBRAIO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o velati specie sui settori centro-settentrionali; aumento delle nubi in serata a partire dai settori settentrionali. Nebbie e foschie al primo mattino.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Sud-Est, forti dalla sera sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso ma tendente a molto mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 7 FEBBRAIO 2021

Precipitazioni da sparse a diffuse, specie sui settori interni e a ridosso dei rilievi, con possibili rovesci e temporali. Neve sopra i 2000m in calo sin verso i 1800m.

TEMPERATURE massime in moderato calo, minime senza variazioni significative;

VENTI moderati da Sud-Est; da Sud-Ovest dal pomeriggio;

MARE molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni anche sotto forma di rovescio e nevose intorno i 1300m. Temperature in lieve diminuzione e venti moderati da Ovest o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.