Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Febbraio 2021 e DOMANI 9 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: perturbazione che va, perturbazione che viene! Si allontana la perturbazione giunta nel fine settimana, mentre se ne avvicina un’altra che si farà sentire soprattutto nella giornata di domani; ulteriore perturbazione in transito tra Mercoledì e Giovedì!

METEO per OGGI – 8 FEBBRAIO 2021

Variabilità con nubi alternate a schiarite con possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio specie a ridosso dei rilievi; instabilità nel corso della sera con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalla costa. Neve sopra i 1200m.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI sostenuti al mattino da Ovest o Sud-Ovest, moderati dal pomeriggio da Sud o Sud-Ovest;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOMANI – 9 FEBBRAIO 2021

Instabile al mattino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio ma con tendenza a variabilità a partire dai settori settentrionali e costieri; residua instabilità il pomeriggio sui settori interni con precipitazioni sparse; migliora la sera con generale attenuazione delle precipitazioni. Neve sopra i 1400m.

TEMPERATURE in lieve generale salita;

VENTI moderati o forti da Sud-Ovest in attenuazione in rotazione tra Ovest e Nord-Ovest;

MARE agitato ma tendente a molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: tempo perturbato con precipitazioni diffuse specie a ridosso dei rilievi e durante il pomeriggio. Neve sopra i 1300m. Temperature senza variazioni significative e venti forti dapprima da Sud o Sud-Ovest e poi da Ovest o Nord-Ovest nella seconda parte della giornata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.