Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Febbraio 2021 e DOMANI 10 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: perturbazione in transito seguita a stretto giro da una nuova ed intensa perturbazione nella giornata di domani con molto vento e pioggia; a seguire possibile transito di un’altra perturbazione ma anche con nevicate a quote via via più basse!

METEO per OGGI – 9 FEBBRAIO 2021

Instabile al mattino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale ma con tendenza a variabilità a partire dai settori settentrionali e costieri; residua instabilità il pomeriggio sui settori interni con precipitazioni sparse; migliora la sera con generale attenuazione delle precipitazioni. Neve sopra i 1400m.

TEMPERATURE stazionarie o in lieve salita nei valori minimi;

VENTI sostenuti da Sud-Ovest in rotazione a Ovest o Nord-Ovest e in attenuazione il pomeriggio e di nuovo in rinforzo la sera da Sud-Ovest;

MARE agitato ma tendente a molto mosso.

METEO per DOMANI – 10 FEBBRAIO 2021

Perturbato con precipitazioni diffuse ed abbondanti sui settori interni e a ridosso dei rilievi; instabile altrove con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve intorno ai 1600m in calo fin verso i 1200m in serata.

TEMPERATURE in lieve generale salita;

VENTI forti da Sud o Sud-Ovest in rotazione a Ovest o Nord-Ovest e in attenuazione in serata;

MARE agitato.


METEO a SEGUIRE…

Giovedì: cieli sereni o poco nuvolosi fino a metà giornata poi tendenza ad aumento delle nubi specie sui settori interni ed appenninici con isolate nevicate sulle zone di confine in serata. Temperature minime in moderato calo e venti deboli o moderati settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.