Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 11 Febbraio 2021 e DOMANI 12 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: breve pausa prima dell’arrivo di una nuova perturbazione seguita, questa volta, da una massa di Aria Artica Continentale che si farà sentire soprattutto tra il fine settimana e l’inizio della prossima con un deciso calo delle temperature!

METEO per OGGI – 11 FEBBRAIO 2021

Tempo stabile ma con aumento delle nubi dal pomeriggio sui settori interni e in particolare sulle zone appenniniche; possibili nevicate in serata sui settori appenninici di confine. Nebbie e foschie al mattino sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE minime in moderato calo e massime in lieve salita;

VENTI deboli dai quadranti settentrionali, moderati la sera su Viterbese, Maremma Laziale e Litorale Romano, deboli o moderati occidentali sulle Isole Pontine e sul Golfo di Gaeta;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOMANI – 12 FEBBRAIO 2021

Nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata e in particolare dal tardo pomeriggio; precipitazioni sparse in arrivo nel corso della sera a partire dai settori settentrionali. Neve in serata sui settori appenninici di confine fin sul fondovalle.

TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;

VENTI deboli dai quadranti orientali, moderati in serata;

MARE poco mosso ma tendente a mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: precipitazioni sparse tra mattino e pomeriggio con neve fino a quote di bassa collina; migliora la sera a partire dai settori settentrionali.  Temperature in moderata diminuzione; venti moderati o forti da Nord o Nord-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.