Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 12 Febbraio 2021 e DOMANI 13 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: nuova perturbazione in arrivo accompagnata dall’ingresso di un’intensa ondata di aria fredda di origine Artico Continentale che interessa già gran parte dell’Europa Centro-Orientale e che insisterà sul Mediterraneo Centrale fino ad inizio della prossima settimana!

METEO per OGGI – 12 FEBBRAIO 2021

Nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata e in particolare dal pomeriggio; precipitazioni sparse in arrivo nel corso della sera a partire dai settori settentrionali e dalla costa. Neve in serata sui settori appenninici di confine del Reatino fin sul fondovalle e in nottata anche sull’Alto Viterbese.

TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi, massime in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali;

MARE mosso.

METEO per DOMANI – 13 FEBBRAIO 2021

Perturbato nella prima parte della giornata con precipitazioni diffuse anche nevose fino a 200m sui settori settentrionali ed in abbassamento sino sulle pianure interne; altrove neve inizialmente sui 1000m; migliora dal pomeriggio a partire da Nord con precipitazioni residue sui settori meridionali fino a sera con neve in calo fin verso le pianure sui settori interni. Non si escludono, tra sera e notte, locali nevicate sul Golfo di Gaeta.

TEMPERATURE in sensibile diminuzione specie sui settori settentrionali ed interni e dal pomeriggio;

VENTI moderati: da Est o Nord-Est sui settori meridionali, forti sul Golfo di Gaeta e sulle Isole Pontine, da Nord o Nord-Est sui settori Centro-Settentrionali, forti tra Viterbese e Maremma Laziale;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali. Temperature in forte diminuzione e venti moderati o forti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.