Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 13 Febbraio 2021 e DOMANI 14 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: l’irruzione di Aria Artica Continentale si intensifica con un drastico calo delle temperature, forti venti e neve su alcune regioni; il freddo proseguirà per tutto il fine settimana e si attenuerà ad inizio della nuova settimana quando i valori termici si riporteranno intorno alle medie del periodo.

METEO per OGGI – 13 FEBBRAIO 2021

Precipitazioni diffuse fino a metà giornata con neve fino a 200m sui settori settentrionali, anche più in basso sulle pianure interne e con locali nevicate fin sulla Maremma Laziale, tendenza al miglioramento dal pomeriggio sui settori settentrionali con residue nevicate in Appennino; non si esclude pioggia mista a neve anche sulle zone più alte di Roma; altrove precipitazioni, tra sparse e diffuse, anche nevose fin verso i 300m ma più in basso sulle zone interne dal pomeriggio, migliora la sera con residue nevicate sui settori appenninici e possibili locali nevicate fin sul Golfo di Gaeta.

TEMPERATURE massime in sensibile calo sui settori settentrionali e moderato calo altrove, minime in forte diminuzione;

VENTI forti da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali e da Est o Nord-Est sulle zone meridionali;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOMANI – 14 FEBBRAIO 2021

Nevicate sui settori appenninici di confine con sconfinamenti specie tra Reatino, Cicolano, Alta Ciociaria, Sorano e Cassinate; altrove sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti su Viterbese, Agro Pontino e Golfo di Gaeta. Molto freddo di notte al primo mattino con estese gelate.

TEMPERATURE in sensibile calo nei valori minimi, massime in moderata diminuzione;

VENTI sostenuti da Nord-Est con rinforzi specie tra Viterbese, Maremma Laziale, Appennino, Golfo di Gaeta e Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: tempo stabile con cieli sereni. Gelate al primo mattino. Temperature minime in calo su panure interne, valli e conche , massime in lieve salita; venti deboli o moderati d Nord. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.