Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 14 Febbraio 2021 e DOMANI 15 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: apice dell’afflusso di Aria Artica Continentale sull’Italia con ulteriore calo delle temperature, venti forti e neve sulle regioni esposte. Inizio di settimana ancora freddo ma in via di attenuazione e tempo relativamente stabile.

METEO per OGGI – 14 FEBBRAIO 2021

Nevicate sui settori appenninici di confine con sconfinamenti specie tra Reatino, Cicolano, Alta Ciociaria, Sorano e Cassinate; altrove sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti su Viterbese, Agro Pontino e Golfo di Gaeta. Molto freddo o gelido specie in montagna. Gelate estese nelle aree riparate dal vento.

TEMPERATURE minime in sensibile calo, massime in moderata diminuzione specie sulle zone interne;

VENTI moderati o forti da Nord-Est in attenuazione verso sera ma con residui rinforzi tra Viterbese e Maremma Laziale e Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 15 FEBBRAIO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati in serata. Estese gelate al primo mattino. Molto freddo di notte e al primo mattino, fresco il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in calo su pianure interne, valli e conche, in lieve salita altrove, massime in leggera salita;

VENTI deboli dai quadranti settentrionali, moderati al mattino sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: tempo stabile ma con nubi in progressivo aumento a partire dai settori settentrionali. Temperature in generale lieve salita e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.