Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 15 Febbraio 2021 e DOMANI 16 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: si attenua l’irruzione fredda che ha interessato la Penisola nelle ultime 48-72 ore con un sensibile calo delle temperature venti forti e anche neve su molte regioni; temperature che, lentamente, andranno ad aumentare, specie da metà settimana, e tempo relativamente più stabile pur con transito di deboli perturbazioni.

METEO per OGGI – 15 FEBBRAIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o al più velati in serata. Molto freddo di notte e al primo mattino, fresco il pomeriggio. Estese gelate al primo mattino e localmente dalla tarda serata su pianure, conche e valli.

TEMPERATURE minime in calo su pianure interne, valli e conche, in lieve salita altrove, massime in leggera salita;

VENTI deboli dai quadranti settentrionali, moderati al mattino sulla costa;

MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 16 FEBBRAIO 2021

Tempo stabile ma con nuvolosità bassa in aumento a partire dalla costa e dai settori settentrionali. Nebbie e foschie su pianure, valli e conche dalla tarda serata e locali gelate al primo mattino.

TEMPERATURE temperature in lieve salita, in moderato aumento sui monti;

VENTI deboli Nord-occidentali con rinforzi il pomeriggio sulle Isole Pontine;

MARE quasi calmo o poco mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi. Locali nebbie o foschie su pianure e valli nelle ore notturne. Temperature in aumento e venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.