Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Febbraio 2021 e DOMANI 17 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: espansione di un promontorio sub-tropicale sul Mediterraneo Centro-Occidentale, ma correnti umide atlantiche in transito sul Centro Europa interessano parzialmente anche la Penisola con nubi ma poche precipitazioni.


METEO per OGGI – 16 FEBBRAIO 2021

Nuvolosità in progressivo aumento in mattinata a partire dai settori settentrionali con tendenza a cieli parzialmente nuvolosi. Estese gelate al primo mattino, molto freddo al mattino, fresco dal pomeriggio.

TEMPERATURE in moderata salita sui monti e in lieve salita altrove, stazionarie le minime nelle valli, nelle conche e nelle pianure interne;

VENTI deboli Nord-Occidentali;

MARE poco mosso ma tendente a quasi calmo.


METEO per DOMANI – 17 FEBBRAIO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi per nubi basse; possibili pioviggini in serata soprattutto sui settori settentrionali. Nebbie e foschie su pianure e valli al primo mattino e dalla tarda serata.

TEMPERATURE in moderata salita nei valori minimi, massime in lieve aumento;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE quasi calmo.


METEO per DOPODOMANI – 18 FEBBRAIO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con possibili pioviggini e piovaschi specie sui settori settentrionali. Temperature massime stazionarie e minime in salita; venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.