Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 18 Febbraio 2021 e DOMANI 19 Febbraio 2021

‎‍SITUAZIONE: promontorio Nord-Africano in espansione sul Mediterraneo a causa dell’affondo di una saccatura tra Penisola Iberica, Marocco e Algeria con conseguente aumento delle temperature dapprima in quota, e poi anche in basso, a partire dal fine settimana.


METEO per OGGI – 18 FEBBRAIO 2021

Cieli poco o parzialmente nuvolosi con maggiori addensamenti sui settori settentrionali ed ampie schiarite altrove. Nebbie e foschie sulle pianure e nelle valli al primo mattino e dalla tarda serata.

TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve salita;

VENTI deboli o assenti;

MARE calmo o quasi calmo.


METEO per DOMANI – 19 FEBBRAIO 2021

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi alte; addensamenti per nubi basse sui settori più settentrionali nel corso della giornata. Possibili nebbie e foschie sulle pianure e nelle valli al primo mattino e dalla tarda serata.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO per DOPODOMANI – 20 FEBBRAIO 2021

Cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti nella prima parte della giornata sui settori settentrionali; possibili nebbie e foschie al primo mattino. Temperature massime in salita e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.