Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Marzo 2021 e DOMANI 6 Marzo 2021

SITUAZIONE: verso un fine settimana instabile a causa dell’interazione tra aria più fredda di origine Artica ed aria umida di provenienza Atlantica; possibile peggioramento più marcato ad inizio settimana.


METEO per OGGI – 5 MARZO 2021

Instabile sui settori meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; altrove variabile con piogge isolate anche a carattere di rovescio e qualche schiarita; precipitazioni più probabili nella seconda parte della giornata.

  • TEMPERATURE minime in lieve salita e massime in moderato calo;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali con rinforzi fino a metà giornata sulla costa;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 6 MARZO 2021

Instabilità, soprattutto nella seconda parte della giornata e sui settori interni e a ridosso dei rilievi, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; più asciutto sulla costa.

  • TEMPERATURE in lieve salita;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli o moderati da Est in serata;
  • MARE tra poco mosso e quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 7 MARZO 2021

Instabilità specie tra il pomeriggio e la sera sui settori centro-settentrionali con piogge sparse, variabilità altrove. Temperature massime in calo e venti deboli o moderati da Sud-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.