Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Marzo 2021 e DOMANI 9 Marzo 2021

SITUAZIONE: perturbazione in azione tra Sardegna e parte del Centro con precipitazioni anche abbondanti e in spostamento, tra domani e dopodomani, verso il Sud e la Sicilia, più stabile ma un po’ freddo al Nord.


METEO per OGGI – 8 MARZO 2021

Precipitazioni diffuse soprattutto sui settori centro-settentrionali ma in estensione alle restanti zone; fenomeni abbondanti a ridosso dei rilievi e a carattere temporalesco lungo la costa. Neve sopra i 1200m, fin verso i 1000m sui settori appenninici di confine.

  • TEMPERATURE minime stazionarie e massime in lieve calo;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Sud-Est;
  • MARE mosso.

METEO per DOMANI – 9 MARZO 2021

Migliora da metà giornata sui settori settentrionali e nel corso del pomeriggio anche lungo la costa, ancora precipitazioni diffuse altrove sino a sera poi generale miglioramento. Neve sopra i 1000m.

  • TEMPERATURE stazionarie o in leggera diminuzione;
  • VENTI deboli da Est o Nord-Est con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 10 MARZO 2021

Tempo stabile con residui annuvolamenti tra mattino e pomeriggio sui settori interni e meridionali, sereno o poco nuvolso altrove e dalla sera. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento; venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.