Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 20 Marzo 2021 e DOMANI 21 Marzo 2021

SITUAZIONE: bassa pressione in azione sul Mediterraneo Centrale con tempo instabile su Isole Maggiori, Sud e Medio Adriatico mentre altrove si avranno condizioni via via più stabili anche se ancora un po’ fredde e ventose; generale miglioramento della situzione con l’arrivo della nuova settimana.


METEO per OGGI – 20 MARZO 2021

Precipitazioni sparse anche nevose sui settori appenninici, e in particalare sulle aree di confine, sino al fondovalle; variabilità soprattutto nelle ore pomeridiane tra Sorano, Cassinate e Golfo di Gaeta con isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio, altrove più stabile con ampie schiarite tra Braccianense, Maremma Laziale e Viterbese.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime stazionarie;
  • VENTI sostenuti da Nord-Est tra Viterbese; Maremma Laziale, Golfo di Gaeta e Isole Pontine, deboli o moderati altrove ma in rinforzo dalla sera;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOMANI – 21 MARZO 2021

Variabilità sui settori appenninici di confine con nevicate sino al fondovalle e possibili isolate piogge tra Cassinate e Sorano specie di pomeriggio; altrove stabile con cieli parzialmente nuvolosi; sereno poco nuvoloso tra Maremma Laziale, Viterbese, Braccinense e Agro Romano.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est, forti tra Viterbese e Maremma Laziale e tra Golfo di Gaeta e Isole Pontine;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 22 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui addensamenti sui settori appenninici di confine e sulle zone più meridionali. Temperature in lieve salita enei valori massimi e venti sostenuti da Nord o Nord-Est (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.