Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 21 Marzo 2021 e DOMANI 22 Marzo 2021

SITUAZIONE: afflusso di aria fredda di origine Artica che si andrà ad esaurire entro le prossime 24-36 ore; nel corso della nuova settimana si assisterà a tempo sempre più stabile su tutta la Penisola e a un graduale aumento delle temperature!


METEO per OGGI – 21 MARZO 2021

Variabilità sui settori appenninici di confine con nevicate sino al fondovalle e possibili isolate piogge tra Cassinate e Sorano specie di pomeriggio; altrove stabile con cieli parzialmente nuvolosi; sereno poco nuvoloso tra Maremma Laziale, Viterbese, Braccinense e Agro Romano.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI moderati da Nord o Nord-Est, forti tra Viterbese, Maremma Laziale, Golfo di Gaeta e Isole Pontine;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 22 MARZO 2021

Residue nevicate nella prima parte della giornata sui settori appenninici di confine ma in miglioramento; altrove sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui settori interni e meridionali. Abbastanza freddo di notte, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in aumento;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 23 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature senza variazioni di rilievo; venti moderati o forti da Nord o Nord-Ovest, in attenuazione dalla sera; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.