Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 22 Marzo 2021 e DOMANI 23 Marzo 2021

SITUAZIONE: inizio di settimana con graduale attenuazione del flusso di aria fredda di origine Artica che lascerà spazio, da metà della settimana, a tempo via via più stabile per l’espansione dell’alta pressione con generale attenuazione dei venti e temperature in salita!


METEO per OGGI – 22 MARZO 2021

Residue nevicate nella prima parte della giornata sui settori appenninici di confine ma in miglioramento; altrove sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui settori interni e meridionali. Abbastanza freddo di notte, mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo e massime stazionarie;
  • VENTI venti forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso la largo.

METEO per DOMANI – 23 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti, specie nelle ore pomeridiane, sui settori appenninici ma anche tra Agro Pontino e Golfo di Gaeta e tra Viterbese e Maremma Laziale.

  • TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;
  • VENTI venti sostenuti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli o moderati altrove e in attenuazione dalla sera;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 24 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in lieve generale salita; venti deboli settentrionali, moderati da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.