Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 23 Marzo 2021 e DOMANI 24 Marzo 2021

SITUAZIONE: finisce il flusso di aria fredda di origine Artica che ha caratterizzato il tempo dell’Italia per più di una settimana con temperature sotto la media, forti venti e anche alcune nevicate a bassa quota! Ci aspettiamo nei prossimi giorni tempo più stabile e relativamente mite.


METEO per OGGI – 23 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti, specie nelle ore mattutine e pomeridiane, sui settori appenninici (qui con locali nevicate sui settori di confine) ma anche tra Sorano e Cassinate, tra Agro Pontino e Golfo di Gaeta e tra Viterbese e Maremma Laziale.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime stazionarie;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 24 MARZO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Possibili gelate al primo mattino su pianure e valli. Abbastanza freddo di notte e mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in lieve salita;
  • VENTI deboli settentrionali, deboli o moderati occidentali il pomeriggio sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 25 MARZO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con velature in aumento dalla sera. Temperature in aumento e venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.