Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 2 Aprile 2021 e DOMANI 3 Aprile 2021

SITUAZIONE: un moderato nucleo di Aria Artica Marittima interesserà la Penisola tra domani e dopodomani apportando un calo delle temperature, venti in rinforzo ed alcune precipitazioni; possibile affondo di un più intenso nucleo freddo ad inizio della prossima settimana.


METEO per OGGI – 2 APRILE 2021

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e in serata; aumento delle nubi cumuliformi il pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di precipitazioni; possibili nebbie e foschie al primo mattino su pianure e valli ma anche lungo le coste.

  • TEMPERATURE senza variazioni di rilievo o in lieve diminuzione nei valori massimi;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 3 APRILE 2021

Instabile, soprattutto nella seconda parte della giornata, sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e nevose sui settori appenninici di confine, altrove variabile con isolate piogge.

  • TEMPERATURE massime in moderato calo;
  • VENTI moderati da Sud-Est sulla costa e sulle Isole Pontine, deboli altrove;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 4 APRILE 2021 (Pasqua)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti sui settori meridionali ed appenninici. Temperature in moderato calo; venti sostenuti da Nord o Nord-Est ma in attenuazione; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.