Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 6 Aprile 2021 e DOMANI 7 Aprile 2021

SITUAZIONE: transito di un veloce fronte freddo da Nord verso Sud seguito da Aria Artica Marittima che apporterà un sensibile calo delle temperature nelle prossime 48 ore, venti in rinforzo e anche instabilità su molte regioni con pioggia e neve!


METEO per OGGI – 6 APRILE 2021

Instabile sui settori interni ed appenninici con precipitazioni sparse anche nevose sopra i 1200-1400m ma in calo in serata fino al fondovalle sui settori di confine appenninici e verso gli 800-1000m altrove; variabile con piogge isolate e tendenza ad ampie schiarite sugli altri settori.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime stazionarie;
  • VENTI venti moderati o forti da Ovest o Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest dal pomeriggio;
  • MARE tra molto mosso e agitato.

METEO per DOMANI – 7 APRILE 2021

Instabile sui settori interni e meridionali, soprattutto il pomeriggio, con precipitazioni sparse anche a caratere di rovescio o temporale e nevose fino in collina in caso di fenomeni intensi; variabile altrove con precipitazioni isolate nelle ore pomeridiane. Migliora la sera.

  • TEMPERATURE minime in sensibile calo, massime in moderata diminuzione;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali, deboli altrove ma in rinforzo in serata;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso sotto costa.

METEO per DOPODOMANI – 8 APRILE 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori settentrionali dal pomeriggio. Temperature minime in calo e massime stazionarie; venti deboli dai quadranti meridionali e mare poco mosso.

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.