Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Aprile 2021 e DOMANI 9 Aprile 2021

SITUAZIONE: si attenua l’afflusso di aria fredda di origine Artica, che ci ha interessato nelle ultime 48 ore, a causa dell’espansione di un promontorio sul Mediterraneo Centro-Occidentale che precederà un nuovo possibile peggioramento causato da una pertubazione che si muoverà da Francia e Penisola Iberica in direzione del Mediterraneo Centrale.


METEO per OGGI – 8 APRILE 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti sui settori settentrionali ed appenninici il pomeriggio. Abbastanza freddo di notte con gelate.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli settentrionali al mattino, meridionali dal pomeriggio;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 9 APRILE 2021

Giornata dal tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte in transito specie dal pomeriggio.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli da Sud o sud-Est in rinforzo dalla sera sulla costa;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 10 APRILE 2021

Nubi in aumento sin dal mattino con tendenza a cieli molto nuvolosi o coperti nella seconda parte della giornata e con precipitazioni sparse specie sui settori centro-settentrionali dalla sera. Temperature minime in salita e venti moderati da Sud-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.