Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 9 Aprile 2021 e DOMANI 10 Aprile 2021

SITUAZIONE: parziale espansione di un promontorio subtropicale sul Mediterraneo Centro-Occidentale, ma dall’Atlantico si avvicina una nuova saccatura che interesserà anche gran parte della Penisola tra la fine della settimana e l’inizio della prossima!


METEO per OGGI – 9 APRILE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta specie sui settori centro-settentrionali. Locali gelate di notte e al primo mattino.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli da Sud o Sud-Est, ma in rinforzo a partire dai settori costieri dalla sera;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOMANI – 10 APRILE 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a precipitazioni deboli sui settori settentrionali specie in serata; locali schiarite sui settori meridionali.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI moderati da Sud o Sud-Est sulla costa e sulle Isole Pontine, deboli altrove;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 11 APRILE 2021

Precipitazioni sparse sui settori settentrionali ma in miglioramento nella seconda parte della giornata; altrove variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge. Temperature minime in salita; venti moderati da Sud-Est e mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.