Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 10 Aprile 2021 e DOMANI 11 Aprile 2021

SITUAZIONE: saccatura atlantica in arrivo sul Mediterraneo Centrale con l’ingresso oggi di un fronte caldo sul Centro-Nord e con l’arrivo del fronte freddo tra domani e dopodomani che apporteranno piogge abbondanti su molte regioni nei prossimi 2-3 giorni.


METEO per OGGI – 10 APRILE 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a precipitazioni deboli e a carattere sparso sui settori settentrionali specie in serata; locali schiarite sui settori meridionali.

  • TEMPERATURE minime in moderato aumento, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO per DOMANI – 11 APRILE 2021

Precipitazioni sparse sui settori settentrionali ma in miglioramento nella seconda parte della giornata; altrove variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge.

  • TEMPERATURE in generale salita;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 12 APRILE 2021

Variabile con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con possibili isolate piogge; aumento delle nubi nel corso del pomeriggio e tendenza a generale peggioramento in serata con precipitazioni sparse, anche temporalesche, a partire da Ovest. Temperature stazionarie; venti moderati da Sud-Est e da Sud-Ovest in serata. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.