Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 13 Aprile 2021 e DOMANI 14 Aprile 2021

SITUAZIONE: si attenua l’intensa fase perturbata che ha interessato soprattutto il Centro-Nord della Penisola; a seguire ancora tempo a tratti instabile e relativamente fresco per la stagione per gran parte della settimana.


METEO per OGGI – 13 APRILE 2021

Giornata instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e nevose fin verso i 1200m, sui settori interni e meridionali, variabile altrove; migliora in serata a partire da Nord.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo e massime senza variazioni significative;
  • VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Ovest, deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest dal pomeriggio e da Nord o Nord-Est la sera;
  • MARE molto mosso, mosso dalla sera.

METEO per DOMANI – 14 APRILE 2021

Instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni, e in particolare sui rilievi, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; stabile altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

  • TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, deboli o moderati orientali al mattino;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 15 APRILE 2021

Instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne e in particolare sui rilievi con precipitazioni sparse. Temperature minime in aumento e massime stazionarie; venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.