Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 15 Aprile 2021 e DOMANI 16 Aprile 2021

SITUAZIONE: prosegue l’afflusso di correnti fresche ed instabili dall’Europa centro-orientale verso il Mediterraneo, le quali vanno a contrastare con aria più mite di origine africana e a generare una vasta depressione sul Mediterraneo centro-orientale nel fine settimana.


METEO per OGGI – 15 APRILE 2021

Instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne e settentrionali, e in particolare sui rilievi, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale; poco o parzialmente nuvoloso al mattino e in serata.

  • TEMPERATURE in lieve salita nei valori minimi;
  • VENTI deboli e variabili, deboli Sud-Orientali sulla costa e moderati sulle Isole Pontine;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 16 APRILE 2021

Tempo variabile con nubi alternate a schiarite ma con tendenza a generale aumento della nuvolosità specie sui settori meridionali con qualche breve pioggia o piovasco in serata.

  • TEMPERATURE in leggero aumento le minime;
  • VENTI deboli dai quadranti orientali;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 17 APRILE 2021

Instabilità, soprattuto tra pomeriggio e sera, e sui settori Centro-Meridionali ed interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime in calo e venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.