Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Aprile 2021 e DOMANI 18 Aprile 2021

SITUAZIONE: instabilità in aumento sull’Italia per la convergenza tra aria fredda dall’Europa Centro-Orientale e aria più mite di origine africana sul mediterraneo con conseguente area depressinaria centrata sulla Penisola.


METEO per OGGI – 17 APRILE 2021

Giornata variabile con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e con maggiori addensamenti sui settori meridionali con possibili isolate piogge tra pomeriggio e sera.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve salita;
  • VENTI deboli e variabili, deboli orientali al mattino e con rinforzi tra Viterbese, Maremma Laziale, Isole Pontine e Golfo di Gaeta;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 18 APRILE 2021

Instabilità, specie sui settori centro-meridionali ed interni, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e neve sopra i 1000m; fenomeni più probabili tra la tarda mattinata e la prima serata.

  • TEMPERATURE massime in moderato calo, minime in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est in rotazione da Est o Nord-Est a partire dai settori settentrionali dalla sera;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 19 APRILE 2021

Instabile durante le ore pomeridiane sui settori interni con rovesci sparsi ed isolati temporali, variabile altrove e generale miglioramento la sera. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.