Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Aprile 2021 e DOMANI 20 Aprile 2021

SITUAZIONE: si andrà ad attenuare, entro la prima metà della settimana, la fase instabile e a carattere fresco che insiste sulla Penisola da alcuni giorni; a seguire evoluzione ancora incerta ma con temperature in progressivo aumento.


METEO per OGGI – 19 APRILE 2021

Variabile al mattino con nubi alternate a schiarite; instabile il pomeriggio sui settori interni e in particolare a ridosso dei rilievi con rovesci sparsi e neve sopra i 1200m; migliora la sera.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve salita;
  • VENTI deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest tra il mattino e il pomeriggio e deboli da Nord o Nord-Est la sera;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 20 APRILE 2021

Instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; più stabile e soleggiato sulla costa e al mattino.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in aumento;
  • VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 21 APRILE 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte e addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Temperature senza variazioni significative e venti deboli dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.