Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 20 Aprile 2021 e DOMANI 21 Aprile 2021

SITUAZIONE: si attenua la circolazione di aria fresca ed instabile che interessa gran parte del Mediterraneo, ma la situazione non migliorerà del tutto nei prossimi giorni a causa dell’ingresso di correnti umide ed instabili di origine atlantica.


METEO per OGGI – 20 APRILE 2021

Instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni, e soprattutto a ridosso dei rilievi, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; più stabile e soleggiato sulla costa e al mattino.

  • TEMPERATURE temperature minime stazionarie, massime in leggera salita;
  • VENTI deboli e variabili e a regime di brezza;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 21 APRILE 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte e addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di precipitazioni.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOPODOMANI – 22 APRILE 2021

Variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio; migliora la sera. Temperature massime in lieve calo e minime in aumento; venti deboli da Sud o Sud-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.