Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 23 Aprile 2021 e DOMANI 24 Aprile 2021

SITUAZIONE: residua instabilità al Centro-Sud ma in miglioramento per l’espansione di un promontorio Nord Africano provocata dall’affondo di una bassa pressione ad Ovest che inizierà, però, molto presto a dare i sui effetti sul Settentrione.


METEO per OGGI – 23 APRILE 2021

Stabile al mattino; instabilità, nelle ore pomeridiane e sui settori centro-meridionali ed interni, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; migliora la sera.

  • TEMPERATURE in generale salita;
  • VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est la mattina, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 24 APRILE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti fino a metà giornata sui settori appenninici e meridionali e velature in serata a partire dai settori settentrionali.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in salita;
  • VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est al mattino, deboli e variabili dal pomeriggio;
  • MARE tra poco mosso e quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 25 APRILE 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature in generale salita; venti deboli e a regime di brezza e mare calmo o quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.