Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 13 Maggio 2021 e DOMANI 14 Maggio 2021

SITUAZIONE: condizioni di variabilità o instabilità a causa di correnti atlantiche che continuano a scorrere sul Mediterraneo con alternanza di perturbazioni, più o meno intense, e brevi pause di tempo più stabile.


METEO per OGGI – 13 MAGGIO 2021

Instabilità al mattino con rovesci e temporali sparsi soprattutto sui settori centro-meridionali ma con tendenza al miglioramento a partire dalla costa; variabile tra pomeriggio e sera sui settori interni con precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio specie a ridosso dei rilievi.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI sostenuti da Ovest o Sud-Ovest sulla costa meridionale e sulle Isole Pontine, deboli o moderati da Sud o Sud-Ovest altrove;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 14 MAGGIO 2021

Nuvolosità in aumento nel corso della mattinata con tendenza a piogge sparse dal pomeriggio e diffuse in serata anche a carattere di rovescio o temporale sulla costa.

  • TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est fino al pomeriggio, forti la sera da Sud-Ovest;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 15 MAGGIO 2021

Residua variabilità al mattino sui settori meridionali e nelle ore pomeridiane sull’Appennino con isolati rovesci ma con tendenza a generale miglioramento. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.