Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 18 Maggio 2021 e DOMANI 19 Maggio 2021

SITUAZIONE: condizioni pressochè invariate con correnti di origine atlantica poco ondulate che scorrono da Ovest verso Est sul Centro Europa e che interessano parzialmente anche l’Italia; la situazione resterà tale per tutta la settimana.


METEO per OGGI – 18 MAGGIO 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte e locali addensamenti cumuliformi sui rilievi il pomeriggio. Fresco di notte e abbastanza mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli Sud-Occidentali;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 19 MAGGIO 2021

Instabile tra pomeriggio e sera sui settori interni e soprattutto sull’Appennino con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; altrove cieli parzialmente nuvolosi ma senza piogge.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime in lieve calo;
  • VENTI deboli dai quadranti occidentali con rinforzi al largo e sulle Isole Pontine;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 20 MAGGIO 2021

Instabile, specie nelle ore pomeridiane, sui settori interni e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e in rapido miglioramento la sera. Temperature in lieve calo e venti moderati da Ovest o Nord-Ovest in rotazione dai quadranti orientali la sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.