Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 27 Maggio 2021 e DOMANI 28 Maggio 2021

SITUAZIONE: ultima perturbazione atlantica in transito tra Centro Europa e Balcani con qualche riflesso anche su parte del Settentrione; a seguire tempo stabile e anche un po’ più caldo poi possibile nuova instabilizzazione del tempo.


METEO per OGGI – 27 MAGGIO 2021

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per il transito di velature al mattino ma in rapido passaggio; sereno o poco nuvoloso per il resto della giornata. Fresco al primo mattino e abbastanza mite il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOMANI – 28 MAGGIO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi il pomeriggio e velature dalla sera. Quasi caldo il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in aumento soprattutto nei valori massimi;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 29 MAGGIO 2021

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte; instabile tra pomeriggio e sera sui settori appenninici con precipitazioni sparse. Temperature massime in lieve calo e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.