Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 28 Maggio 2021 e DOMANI 29 Maggio 2021

SITUAZIONE: breve, e debole, rimonta del promontorio Nord Africano tra oggi e domani con temperature in salita e tempo abbastanza stabile; a seguire correnti di aria più fresca ed instabile, diretti dall’Europa Centro-Orientale verso i Balcani, interesseranno parzialmente anche la Penisola.


METEO per OGGI – 28 MAGGIO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali addensamenti cumuliformi sui rilievi il pomeriggio e velature dalla sera a partire dalla costa. Quasi caldo il pomeriggio

  • TEMPERATURE minime stazionarie, massime in aumento;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;
  • MARE calmo o quasi calmo.

METEO per DOMANI – 29 MAGGIO 2021

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte ma con tendenza ad ampie schiarite; instabile tra pomeriggio e sera sui settori appenninici con precipitazioni sparse. Quasi caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime senza variazioni significative;
  • VENTI deboli dai qaudranti occidentali;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 30 MAGGIO 2021

Instabile tra pomeriggio e sera sui settori appenninci con precipitazioni sparse anche temperalesche e localmente anche sui restanti settori montuosi; parzialmente nuvoloso altrove. Temperature minime in salita e massime in lieve calo, venti deboli e di rezione variabile; mare quasi calmo o poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.