Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 8 Giugno 2021 e DOMANI 9 Giugno 2021

SITUAZIONE: si accentua l’instabilità, perlopiù pomeridiana e che interressa soprattutto le zone interne e i rilievi, a causa dell’afflusso di correnti fresche in quota di origine Nord Atlantica.


METEO per OGGI – 8 GIUGNO 2021

Poco o parzialmente nuvoloso al mattino; instabilità nella seconda parte della giornata con precipitazioni sparse, sotto forma di rovescio o temeporale soprattutto sulle zone interne, e anche localmente intensi; più asciutto in genere sulla costa e fenomeni in attenuazione nel corso della sera.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI moderati da Ovest o Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine durante il pomeriggio, deboli e variabili altrove con raffiche durante i temporali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOMANI – 9 GIUGNO 2021

Tempo stabile al mattino; instabile tra pomeriggio e sera con rovesci e temporali sparsi specie sui settori interni e sulle aree Centro-Meridionali con locali sconfinamenti sulla costa. Quasi caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in aumento;
  • VENTI deboli e di direzione variabile con locali rinforzi lungo la costa e sulle Isole Pontine nelle ore pomeridiane;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 10 GIUGNO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo instabilità pomeridiana sui settori appenninici con possibili rovesci e temporali. Temperature minime stazionarie e massime in lieve salita; venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.