Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 10 Giugno 2021 e DOMANI 11 Giugno 2021

SITUAZIONE: andrà progressivamente ad attenuarsi, tra oggi e domani, l’instabilita a causa dell’aumento dei geopotenziali in quota causato dall’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sui settori Centro-Occidentali del Continente.


METEO per OGGI – 10 GIUGNO 2021

Stabile al mattino e lungo la costa con cieli sereni o poco nuvolosi; instabilità pomeridiana sui settori interni e soprattutto appenninici con possibili rovesci e temporali in locale sconfinamento verso le vicine pianure. Un po’ caldo il pomeriggio.

  • TEMPERATURE in aumento nei valori massimi;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOMANI – 11 GIUGNO 2021

Stabile al mattino; instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne e meridionali, e in particolare sui settori appenninici, con rovesci e temporali sparsi.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 11 GIUGNO 2021

Tempo stabile con cieli sereni salvo locali addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Temperature in lieve salita; venti deboli e a regime di brezza; mare quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.