Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 11 Giugno 2021 e DOMANI 12 Giugno 2021

SITUAZIONE: verso un fine settimana più stabile e caldo per l’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo Centro-Occidentale; a seguire possibili giornate stabili e calde!


METEO per OGGI – 11 GIUGNO 2021

Stabile al mattino; instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne e meridionali, e in particolare sui settori appenninici, con rovesci e temporali sparsi; fenomeni più isolati altrove.

  • TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni di rilievo;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 12 GIUGNO 2021

Residua instabilità pomeridiana sui settori meridionali con possibili rovesci e temporali sparsi; altrove tempo stabile con cieli sereni salvo locali addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi.

  • TEMPERATURE senza grandi variazioni;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 13 GIUGNO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Temperature in aumento e venti deboli e di direzione variabile. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.