Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Giugno 2021 e DOMANI 17 Giugno 2021

SITUAZIONE: locale instabilità pomeridiana, ma si prepara dal fine settimana un sensibile aumento delle temperature per un’avvezione calda di origine Nord Africana sul Mediterraneo Centrale.


METEO per OGGI – 16 GIUGNO 2021

Instabilità pomeridiana sui rilievi, e in particolare sull’Appennino e i settori settentrionali, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOMANI – 17 GIUGNO 2021

Instabile nelle ore pomeridiane e serali sui settori interni e in particolare sui rilievi con rovesci e temporali sparsi; ampie schiarite sulla costa.

  • TEMPERATURE in lieve generale salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 18 GIUGNO 2021

Giornata dal tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi ma con basso rischio di pioggia. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.