Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Giugno 2021 e DOMANI 18 Giugno 2021

SITUAZIONE: si conferma un aumento del caldo a partire dal fine settimana per un’avvezione calda di origine africana causata da una saccatura presente tra Francia, Penisola Iberica e Marocco la quale, a seguire, evolverà verso il Centro Europa lambendo l’Italia.


METEO per OGGI – 17 GIUGNO 2021

Instabile nelle ore pomeridiane e serali sui settori interni, e in particolare sui rilievi, con rovesci e temporali sparsi; ampie schiarite sulla costa. Un po’ caldo il pomeriggio.

  • TEMPERATURE senza grandi variazioni o in lieve salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 18 GIUGNO 2021

Giornata dal tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo instabilità pomeridiana sui settori appenninici con possibili rovesci e temporali. Un po’ caldo il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime stazionarie o in lieve salita;
  • VENTI deboli e a regime di brezza;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 19 GIUGNO 2021

Tempo stabile con cieli sereni al più velati. Moderatamente caldo. Temperature in salita; venti deboli dai quadranti meridonali e mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.