Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Luglio 2021 e DOMANI 18 Luglio 2021

SITUAZIONE: instabilità che insisterà per tutto il fine settimana soprattutto sul Centro-Sud della Penisola con rovesci e temporali anche forti e ventilazione sostenuta; tendenza al miglioramento sul Settentrione.


METEO per OGGI – 17 LUGLIO 2021

Instabile, specie nelle ore pomeridiane, sui settori meridionali ed appenninici con precipitazioni sparse anche temporalesche e altrove con precipitazioni sparse a carattere di rovescio in particolare sulle aree settentrionali; fenomeni più sporadici sulle aree centrali.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo e massime stazionarie o in leggera salita;
  • VENTI deboli e variabili al mattino, deboli o moderati occidentali sui settori meridonali e moderati o forti settentrionali altrove dal pomeriggio;
  • MARE mosso.

METEO per DOMANI – 18 LUGLIO 2021

Stabile al mattino ma con cieli parzialmente nuvolosi; instabilità nelle ore pomeridiane sui settori meridionali ed appenninici con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

  • TEMPERATURE minime in lieve diminuzione e massime in moderata salita;
  • VENTI deboli e variabili sui settori meridionali, moderati settentrionali altrove;
  • MARE poco moso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 19 LUGLIO 2021

Residua instabilità pomeridiana sull’Appennino con rovesci e temporali sparsi in possibile estensione verso le pianure e le coste dei settori meridionali; stabile altrove. Temperature in aumento e venti deboli o moderati Nord-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.