Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 19 Luglio 2021 e DOMANI 20 Luglio 2021

SITUAZIONE: residua instabilità per la presenza della goccia fredda, ormai in esaurimento, tra Meridione, Grecia e Balcani; intanto dall’Iberia e dal Mediterraneo Occidentale si estende l’alta pressione verso la Penisola con tempo via via più stabile e moderatamente caldo.


METEO per OGGI – 19 LUGLIO 2021

Residua instabilità pomeridiana sull’Appennino con rovesci e temporali sparsi in possibile estensione verso le pianure e le coste dei settori centro-meridionali; stabile altrove con annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.

  • TEMPERATURE in lieve aumento;
  • VENTI moderati da Nord-Est sui settori settentrionali e deboli sull’Appennino, deboli e variabili altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 20 LUGLIO 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti nuvolosi il pomeriggio sui rilievi e in particolare sull’Appennino.

  • TEMPERATURE in generale salita;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 21 LUGLIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Temperature stazionarie e venti deboli occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.