Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 24 Luglio 2021 e DOMANI 25 Luglio 2021

SITUAZIONE: l’approssimarsi di una saccatura sui settori centro-occidentali dell’Europa determina l’intensificazione dell’afflusso di aria calda dal Nord Africa verso il Mediterraneo con una intensa onda di calore sul Centro-Sud della Penisola e sulle Isole Maggiori mentre su parte del Settentrione il tempo si mantiene instabile e relativamente più fresco.


METEO per OGGI – 24 LUGLIO 2021

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni; velature in transito specie tra pomeriggio e sera e sui settori settentrionali. Caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e di direzione variabile;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 25 LUGLIO 2021

Nuvolosità medio-alta in aumento con possibili piovaschi soprattutto sui settori settentrionali della regione. Moderatamente caldo.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime in lieve calo;
  • VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOPODOMANI – 26 LUGLIO 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nuvolosità medio-alta. Temperature in lieve generale salita e venti sostenuti dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.