Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 3 Settembre 2021 e DOMANI 4 Settembre 2021

SITUAZIONE: instabilità in aumento per una modesta goccia fredda proveniente dalla Pensiola Iberica e che interesserà soprattutto il centro-Sud; decisa espansione del promontorio Nord africano con la nuova settimana.


METEO per OGGI – 3 SETTEMBRE 2021

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al mattino per nubi medio-alte con possbili piovaschi; schiarite dal pomeriggio e nuovo aumento delle nubi nel corso della sera.

  • TEMPERATURE minime in salita e massime in lieve calo;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 4 SETTEMBRE 2021

Instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, al mattino sui settori meridionali e durante il pomeriggio sulle zone interne; migliora la sera.

  • TEMPERATURE in leggera diminuzione;
  • VENTI deboli dai quadranti merdionali e con rinforzi durante i temporali;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 5 SETTEMBRE 2021

Residua instabilità nelle ore pomeridiane sui settori meridionali con possibili rovesci e temporali; stabile altrove. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli o moderati Nord-occidentali; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.