Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 5 Settembre 2021 e DOMANI 6 Settembre 2021

SITUAZIONE: persisterà anche ad inizio settimana una moderata instabilità tra il Sud e la Sicilia a causa di correnti relativamente più fresche ed instabili dai Balcani; sul resto della Penisola, invece, affermazione di un modesto promontorio Nord Africano con tempo più stabile e un po’ caldo.


METEO per OGGI – 5 SETTEMBRE 2021

Residua instabilità nelle ore pomeridiane sui settori meridionali con possibili rovesci e temporali, locali fenomeni anche sui settori appenninici di confine; stabile altrove con cieli sereni salvo annuvolamenti sui rilievi il pomeriggio.

  • TEMPERATURE minime in calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli settentrionali; moderati il pomeriggio da Ovest o Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 6 SETTEMBRE 2021

Stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte specie dal pomeriggio e possibili addensamenti cumuliformi sui rilievi appenninici sempre nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in leggera salita;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 7 SETTEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli velati e annuvolamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Temperature stazionarie; venti deboli e a regime di brezza; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.