Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 12 Settembre 2021 e DOMANI 13 Settembre 2021

SITUAZIONE: tende a migliorare il tempo tra il Meridione e la Sicilia con residue precipitazioni nella giornata di oggi; a seguire, espansione di un promontorio Nord Africano con tempo stabile e moderatamente caldo a partire dal Centro-Nord e dalla Sardegna.


METEO per OGGI – 12  SETTEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi e in particolare sull’Appennino. Un po’ caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, occidentali il pomeriggio con locali rinforzi;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 13 SETTEMBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ad eccezione di locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Un po’ caldo nelle ore pomeridiane.

  • TEMPERATURE minime in lieve diminuzione e massime stazionarie;
  • VENTI deboli e di direzione variabile, occidentali il pomeriggio con locali rinforzi;
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 14 SETTEMBRE 2021

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con nuvolosità alta e stratiforme in aumento dal pomeriggio e in intensificazione in serata. Temperature in lieve salita; venti deboli e a regime di brezza; mare quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.