Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 16 Settembre 2021 e DOMANI 17 Settembre 2021

SITUAZIONE: transito di una prima perturbazione atlantica legata a una saccatura presente sui settori occidentali del continente e che interesserà essenzialmente il Centro-Nord della Penisola con fenomeni sparsi e localmente intensi.


METEO per OGGI – 16  SETTEMBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi fino al pomeriggio con schiarite più ampie in mattinata e possibili piovaschi nelle ore pomeridiane, poi tendenza ad aumento della nuvolosità con possibili rovesci e temporali sparsi sui settori settentrionali la sera e in estensione agli altri settori in nottata.

  • TEMPERATURE minime in aumento e massime stazionarie o in lieve diminuzione;
  • VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali con rinforzi da Sud-Est sulla costa;
  • MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 17 SETTEMBRE 2021

Al mattino rovesci e temporali sparsi sui settori interni e meridionali ma in miglioramento con ampie schiarite, parzialmente nuvoloso altrove; nuovo aumento della nuvolosità in serata.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative;
  • VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, da Sud-Ovest la sera;
  • MARE mosso.

METEO per DOPODOMANI – 18 SETTEMBRE 2021

Instabile nella prima parte della giornata sui settori centro-meridionali con precipitazioni sparse, altrove asciutto e parzialmente nuvoloso; poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve calo; venti deboli Sud-occidentali; mare tra poco mosso e mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.