Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Settembre 2021 e DOMANI 18 Settembre 2021

SITUAZIONE: la perturbazione giunta ormai 36 ore fa sulla Penisola insiste ancora tra Nord-Est e Centro e con scarsi effetti sul Meridione, a seguire variabilità su gran parte d’Italia con precipitazioni isolate e poi una nuova perturbazione nella giornata di domenica specie sul Centro-Nord.


METEO per OGGI – 17  SETTEMBRE 2021

Al mattino rovesci e temporali sparsi sui settori interni e centro-meridionali ma in miglioramento con ampie schiarite dal pomeriggio, parzialmente nuvoloso altrove; nuovo aumento della nuvolosità in serata.

  • TEMPERATURE in lieve salita nei valori minimi, massime stazionarie;
  • VENTI moderati da Sud o Sud-Est al mattino, da Sud-Ovest dal pomeriggio;
  • MARE mosso.

METEO per DOMANI – 18 SETTEMBRE 2021

Instabile nelle ore pomeridiane sui settori settentrionali ed appenninici con rovesci e temporali sparsi in miglioramento in serata; altrove stabile con annuvolamenti al mattino.

  • TEMPERATURE minime in lieve calo, massime stazionarie;
  • VENTI deboli dai quadranti meridionali;
  • MARE tra poco mosso e mosso.

METEO per DOPODOMANI – 19 SETTEMBRE 2021

Instabile tra la tarda mattinata e pomeriggio con rovesci e temporali sparsi specie sui settori centro-settentrionali; migliora la sera da Ponente. Temperature in calo; venti sostenuti da Sud in rotazione a Ovest in serata; mare tra mosso e molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.