Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 7 Ottobre 2021 e DOMANI 8 Ottobre 2021

SITUAZIONE: la bassa pressione centrata sulla Penisola porterà piogge nei prossimi giorni soprattutto sul Medio Adriatico, sul Meridione e sulla Sicilia; migliora altrove a partire dal Nord-Ovest in un contesto comunque fresco e ventoso.


METEO per OGGI – 7  OTTOBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con maggiori annuvolamenti sull’appennino e sulle zone più interne con piogge sparse; schiarite più ampie sulla costa.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione soprattutto sui settori interni e settentrionali;
  • VENTI sostenuti da Nord sui settori centro-settentrionali, deboli occidentali altrove;
  • MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOMANI – 8 OTTOBRE 2021

Cieli nuvolosi, molto nuvolosi sulle zone interne e possibili piogge sui settori appenninici di confine; schiarite più ampie sulla costa.

  • TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime in salita;
  • VENTI sostenuti da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali, deboli da Nord-Ovest altrove;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 9 OTTOBRE 2021

Variabile sui settori meridionali con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e isolate piogge soprattutto il pomeriggio; altrove stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature stazionarie; venti deboli o moderati da Nord-Est sui settori settentrionali; mare poco mosso sotto costa, mosso al largo(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.