Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 10 Ottobre 2021 e DOMANI 11 Ottobre 2021

SITUAZIONE: un nuovo nucleo freddo dai Balcani si porta sui settori centrali della Penisola richiamato dalla bassa pressione presente sul Meridione; ci aspettiamo un calo delle temperature e un nuovo aumento della ventilazione con precipitazioni sul Versante Adriatico e lungo l’Appennino.


METEO per OGGI – 10  OTTOBRE 2021

Residue piogge al primo mattino sui settori meridionali poi migliora con ampie schiarite; tra pomeriggio e sera di nuovo instabile sui settori meridionali con rovesci sparsi, e variabile sui settori appenninici con isolate precipitazioni; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.

  • TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Est sui settori centro-settentrionali;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 11 OTTOBRE 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti sulle zone più interne e in particolare sui settori appenninici con isolate precipitazioni sui settori di confine.

  • TEMPERATURE in moderata diminuzione;
  • VENTI sostenuti da Nord o Nord-Ovest specie sulla costa e in attenuazione dalla sera;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOPODOMANI – 12 OTTOBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte e stratiformi specie tra pomeriggio e sera. Temperature minime in calo, massime in aumento; venti deboli e variabili; mare poco mosso o quasi calmo (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.