Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 11 Ottobre 2021 e DOMANI 12 Ottobre 2021

SITUAZIONE: settimana a tratti fredda e ventosa ma asciutta su gran parte del Centro-Nord e più instabile sul resto della Penisola con nevicate a quote basse per la stagione.


METEO per OGGI – 11  OTTOBRE 2021

Al mattino piogge sparse specie sui settori centro-settentrionali ed interni ma in rapido miglioramento; durante il pomeriggio residue precipitazioni sui settori più interni e sull’Appennino, altrove ampie schiarite; sereno o poco nuvoloso la sera. Neve sopra i 1200m, più in basso sui settori appenninici di confine.

  • TEMPERATURE in moderato calo;
  • VENTI moderati o forti da Nord o Nord-Ovest in attenuazione serale;
  • MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO per DOMANI – 12 OTTOBRE 2021

Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte e stratiformi specie tra pomeriggio e sera. Un po’ freddo di notte a l primo mattino.

  • TEMPERATURE minime in calo e massime in salita;
  • VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;
  • MARE quasi calmo.

METEO per DOPODOMANI – 13 OTTOBRE 2021

Stabile al mattino; aumento delle nubi il pomeriggio e piogge sparse la sera sui settori centro-meridionali. Temperature in aumento; venti deboli e variabili, moderati o forti da Nord-Est la sera; mare poco mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.